«LA VARIETÀ CULTURALE VISSUTA È IMPORTANTE PER L’IDENTITÀ E LA SOLIDARIETÀ DELLA SVIZZERA.»
Pro Patria s’impegna a favore di una Svizzera che, con la sua diversità, offre un luogo d’accoglienza per tutti.
Pro Patria sostiene progetti in ambito culturale che creino opportunità di incontro e di scambio per la popolazione. In questo modo, fornisce un contributo alla varietà culturale del paese.
Il distintivo del 1° agosto 2024
Il distintivo del 1° agosto 2024 sotto forma di cartello escursionistico può essere ordinato a partire dal 24 maggio 2024 e sarà consegnato a partire dal 10 giugno 2024.
Gli ordini di 20 o più esemplari riceveranno uno sconto.
Tesori escursionistici 2024
Sfogliate online la nostra brochure interattiva “Tesori escursionistici“.
In collaborazione con Sentieri Svizzeri e Swiss POST.
Disponibile dal 17 giugno in tutti gli uffici postali, insieme al badge del 1° agosto!
Distintivo del 1° agosto
Come nessun altro emblema, il distintivo del 1° agosto è un simbolo di solidarietà, disponibilità e appartenenza alla Svizzera.
Una panoramica degli ultimi 100 distintivi è disponibile nella nostra galleria.
Svizzera 2024 - in due francobolli
Intervista di Daniel Chardon (direttore di Pro Patria) a Sandra Liscio, Design Director di un’agenzia londinese. Ha realizzato il design dei francobolli per il centenario del Congresso degli Svizzeri all’estero.
Pro Patria alla Festa federale dei costumi 2024 a Zurigo
Desideriamo ringraziare gli oltre 1.000 visitatori del nostro stand in Bürkliplatz. L’atmosfera dell’Eidg. Trachtenfest era unica, allegra, multilingue e colorata. Quest’anno il distintivo del 1° agosto è stato al centro dell’attenzione. Originale, insolito, di tendenza sono state le parole chiave più frequenti. Emotivamente, la nazione di molti escursionisti si è sentita interpellata direttamente. La semplice presenza di Pro Patria è stata fonte di ispirazione. Il fatto che Pro Patria utilizzi i proventi per promuovere la diversità linguistica e culturale e le tradizioni viventi sembrava sconosciuto a molti visitatori ed è stato ancora più convincente nel discorso di vendita. La brochure WanderSchätze, che illustrava in modo attraente questi collegamenti, è andata a ruba.
LA VOSTRA DONAZIONE PER la varietà culturale vissuta della Svizzera.
Il miglior modo per salvaguardare la varietà culturale della Svizzera è mantenerla viva. Così creiamo un’identità e favoriamo la coesione tra gli abitanti dioggi e domani.